Assegnazione del numero civico
( A costruzione ultimata e comunque prima che il fabbricato possa essere occupato, il proprietario deve presentare al comune apposita domanda per ottenere sia l'indicazione del numero civico, sia il permesso di abitabilità se trattasi di fabbricato ad uso di abitazione, ovvero di agibilità se trattasi di fabbricato destinato ad altro uso. urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1989-05-30;223~art43 )

Nella domanda dovranno essere indicati i riferimenti (numero di protocollo rilasciato dallo sportello telematico per l'edilizia) del titolo abilitativo (permesso di costruire) e della segnalazione certificata di agibilità  (numero di protocollo rilasciato dallo sportello telematico per l'edilizia) dell'intervento edilizio ultimato, che da luogo alla necessità di ottenere la numerazione, sia per le nuove costruzioni che  gli interventi di modifica di quelli esistenti.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di assegnazione, verifica, modifica o soppressione della numerazione civica
Copia del documento d'identità
Ulteriori intestatari del procedimento
Planimetria dell'immobile con indicazione degli accessi da numerare, modificare o sopprimere
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:18.52