Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Aggiornamento dei dati dell'anagrafe utenza
- Ampliamento del nucleo familiare
- Cambio dell'alloggio assegnato
- Comunicazione di coabitazione per assistenza
- Concessione del contributo regionale per la rimozione di barriere architettoniche
- Concessione del contributo statale per la rimozione di barriere architettoniche
- Dichiarazione sostitutiva di possesso requisiti di cui alla Legge Regionale 03/11/2017, n. 39, art. 25
- Ospitalità temporanea
- Rilascio dell'attestazione di alloggio sociale
- Rinuncia all'assegnazione dell'alloggio
- Stabile convivenza
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:14.38