Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Chiedere l'autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche e assimilati su suolo o acque superficiali pretrattate

Chiedere l'autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche e assimilati  su suolo o acque superficiali pretrattate

Ogni scarico sul suolo e sugli strati superficiali del suolo deve essere autorizzato dal Comune.

Per gli scarichi in pubblica fognatura la competenza è del gestore della pubblica fognatura, mentre gli scarichi di acque reflue industriali in acque superficiali la competenza è della Provincia e la pratica deve essere presentata attraverso il SUAP.

È vietato scaricare direttamente acque reflue di qualsiasi tipo nel sottosuolo e nelle falde acquifere sotteranee.

Ogni scarico autorizzato è considerato abusivo e suscettibile di sospensione immediata e sanzione.

Puoi trovare questa pagina in

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 14:11.19